La punzonatura ad oggi è ancora molto in uso e ha dei costi di esercizio vantaggiosi nonostante l’avvento dei nuovi laser in fibra. Sicuramente la cosa più difficile per il corretto utilizzo di questo macchinario è la corretta programmazione, e ovviamente la scelta corretta degli utensili.

Si perché sappiamo tutti che in punzonatura la scelta corretta degli utensili può modificare enormemente il risultato sul prodotto finale.

Sappiamo che la lamiera che troviamo oggi giorno è sempre differente, sia per le tipologie che per le qualità più disparate, quindi anche questo fattore aumenta notevolmente il rischio di problematiche sul taglio o deformazioni sul particolare che poi andremo a vendere al cliente finale.

Qual’è il gioco matrice più corretto per un determinato tipo e spessore di materiale? Qual’è la sagoma più adatta per eseguire una determinata lavorazione? Il punzone o la matrice dopo pochi colpi perdono l’affilatura sappiamo veramente qual’è la causa? Rivestimenti, meglio farne a meno o usarli e se li usiamo qual’è il più corretto per quel tipo di lavorazione? Per quel tipo di lavorazione meglio investire su un multiplo? Su quest’altra lavorazione se utilizzassi uno speciale magari potrei risparmiare del tempo o potrei risolvere quel problema? Deformazioni, ecc. ecc.

Lo so di problematiche ce ne sono ancora molte da elencare, e la cosa più complessa è che ad ogni variabile cambierebbe la risposta!

Quindi cerchi delle risposte o semplicemente un consiglio tecnico personalizzato per la tua esigenza, a una di queste o ad altre problematiche che riscontri nelle tue lavorazioni quotidiane?

Contattaci subito il reparto Punching Rolleri si prenderà cura di analizzare le tue domande, i tuoi dubbi e fornirti le soluzioni più adeguate a te. Preferisci una visita per discutere il tuo problema più da vicino, siamo pronti a venire da te! In molti si sono già affidati alle nostre soluzioni.

Che cosa aspetti?

Lasciaci risolvere le tue problematiche adesso!

Contattaci ora info@tagitaly.com

Hai anche il laser ? Ti potrebbe interessare il pulitore per griglie.

I campi con * sono obbligatori

0 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)